Pronti con la BABBY BIKE 2018

Eccoci pronti per l’ottava edizione dei BabbyBike: la pedalata di solidarietà alla Vigilia di Natale che colora di rosso le strade della Provincia di Padova. Una manifestazione sportiva e culturale benefica a favore di Team For Children!

Per chi ancora non ci conoscesse, l’idea nasce per gioco da un gruppo di amici denominato “il Gruppo Vacanze” il 24 dicembre 2011 e si trasforma in una vera e propria manifestazione a scopo benefico nel 2012. La Squadra si consolida nel 2013 e nel 2014. Nel 2015 si cambia passo e si avvia una vera e propria campagna di comunicazione con l’inserimento nel gruppo di lavoro di nuove e giovani energie, si raggiunge il migliaio di partecipanti nel 2015 ed è un continuo crescendo nel 2016, arrivando addirittura a raddoppiare e superando quasi i duemila partecipanti nel corso della passata edizione, nel 2017.

Lo staff dei Babby Bike cresce mese dopo mese contanto su un gran numero di volontari e sostenitori, raggiungendo e superando di volta in volta ottimi risultati. L’anno scorso, infatti, grazie alla partecipazione di più di 2000 persone, di cui oltre 1600 vestiti da Babbo Natale, con la vendita di 8.000 biglietti della lotteria e la collaborazione degli aziende del territorio, sono stati raccolti € 21.250, interamente devoluti all’Associazione Team for Children, che opera a diretto contatto con i bambini dell’Oncoematologia pediatrica di Padova, supportando le famiglie e facendo fronte alle spese per le attività didattiche e ricreative all’interno del reparto.

Per la prossima edizione abbiamo obiettivi sempre più ambiziosi ed ecco la volontà di creare questo semplice opuscolo al fine di coinvolgere sempre più persone nel sostegno dell’iniziativa.

Fiduciosi nella Vostra generosità, Vi ringraziamo per il tempo dedicato e Vi aspettiamo numerosi il 24 dicembre in sella alla Vostra bicicletta (tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul presente sito o sulla nostra pagina Facebook Babby Bike).

Selvazzano Dentro, 2 ottobre 2018

Il Babbo Bike, Enrico Ravazzi

Leave a Reply